Fornitura gratuita dei libri di testo per la scuola primaria

Anno scolastico 2020/2021

Si informano i genitori che, per l’anno scolastico 2020/2021, la fornitura gratuita dei libri di testo per gli alunni residenti a Terranuova Bracciolini che frequenteranno la scuola primaria a Terranuova Bracciolini o in altri Comuni, avverrà con il sistema della cedola libraria.

Le cedole librarie saranno inviate dalla Segreteria dell’Istituto Comprensivo Giovanni XXIII tramite il portale Nuvola, dopo l’assegnazione delle sezioni ai gruppi classe a far data dal 15.07.2020; la cedola dovrà essere stampata in autonomia dai genitori degli alunni.

Le famiglie successivamente potranno prenotare e ritirare i libri di testo con la cedola libraria rivolgendosi direttamente ad un libraio/cartolibraio di propria scelta.
La cedola libraria è unica. Tutti i libri dovranno essere ritirati presso un unico libraio/cartolibraio.

Nessun importo in denaro dovrà essere corrisposto alla libreria/cartolibreria nemmeno a titolo di acconto.

I libri potranno essere prenotati già dal mese di giugno 2020 presso il libraio/cartolibraio scelto dalla famiglia dell’alunno, ma dovranno essere ritirati all’inizio dell’anno scolastico 2020/2021, previa consegna della cedola al libraio/cartolibraio dove è stato effettuato l’ordine.
I libri oggetto del presente avviso sono solo ed esclusivamente i testi adottati per l’a.s. 2020/2021, ai sensi degli artt. 151 e 152 del D.Lgs. 297/1994, dal collegio dei docenti della scuola frequentata, sentiti i consigli d’interclasse.

Ricevuti tutti i libri, il genitore dovrà firmare la cedola e lasciarla al libraio/cartolibraio che provvederà a consegnarla al Comune di Terranuova Bracciolini.

In caso di trasferimento in altra scuola, a consegna dei libri già avvenuta, lo studente non potrà ottenere una seconda fornitura gratuita nel corso dello stesso anno scolastico, come stabilito dal Ministero dell’Istruzione con parere prot. n. 817 del 10/02/2014. Quindi la famiglia dovrà sostenere la spesa per i nuovi libri di testo.
 Le famiglie degli alunni non residenti a Terranuova Bracciolini, ma frequentanti le scuole primarie di Terranuova Bracciolini, dovranno contattare i propri Comuni di residenza per avere indicazioni sulle modalità di fornitura dei testi scolastici.