Segreteria generale

...

L'ufficio risponde al numero 0559194726 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13.30 e il martedì dalle 15 alle 17.30 segreteria@comune.terranuova-bracciolini.ar.it
Codice univoco ufficio: TBHC3A
http://www.fatturapa.gov.it/export/fatturazione/it/index.htm 

Svolge funzioni di segreteria amministrativa del Sindaco, degli Assessori e del Presidente del Consiglio e coadiuva il Segretario generale nell’attività istituzionale dell’Ente e nelle sue funzioni di responsabile per la trasparenza e la prevenzione della corruzione. 
Provvede alla convocazione del Consiglio comunale, della Giunta e delle Commissioni consiliari curando la trascrizione ed archiviazione del contenuto delle sedute pubbliche. 
Raccoglie gli atti istituzionali, ne cura la trasmissione ai Capigruppo, la catalogazione e l’esercizio del diritto di accesso, supporta il Nucleo di Valutazione, si relaziona con il Difensore Civico ed il Garante per la privacy, verbalizza le sedute della Conferenza dei dirigenti, è tramite per le relazioni con le Istituzioni pubbliche, attende al cerimoniale. 
Effettua consulenza normativa e giurisprudenziale per gli uffici comunali, gestisce le pratiche del contenzioso legale e assicurative. 
Assiste i dirigenti per una applicazione omogenea delle disposizioni organizzative, funge da centro di committenza per gli appalti e attende all'attività propedeutica e conseguente alla sottoscrizione dei relativi contratti pubblici e privati.

Il testo delle norme cui si fa richiamo è consultabile all'indirizzo www.normattiva.it/ (art. 12 comma 1 D.Lgs. 33/2013) 


DOCUMENTI UFFICI