Nuovamente attivi i fontanelli di acqua pubblica.

...

19/06/2020

Riaprono i Fontanelli  di erogazione di acqua pubblica nel territorio comunale situati in Piazza San Francesco e in località Pernina, davanti alla Coop. "Dopo parchi, giardini e aree gioco possiamo finalmente riaprire anche i fontanelli- ha commentato il Sindaco Sergio Chienni-sono tanti i cittadini che quotidianamente usufruiscono di questo servizio molto apprezzato. Si tratta di un provvedimento che accompagna la progressiva ripresa delle attività ordinarie. I fontanelli, oltre a garantire il soddisfacimento di un bisogno primario, consentono di ridurre fortemente la produzione di rifiuti che deriva dall'acquisto delle bottiglie di plastica usa e getta”. La riattivazione dei fontanelli dopo lo stop imposto dalle misure di sicurezza legate all’emergenza Covid è già avvenuta ieri  poiché sono state completate le procedure di spurgo, pulizia e sanificazione."Ovviamente -  conclude il Sindaco Chienni - nell'usufruirne vanno rispettate le misure inerenti il distanziamento sociale, evitando ogni forma di assembramento presso gli erogatori".