Solidarietà alimentare, pubblicato l’avviso

Domande presentabili dal giorno 4 al giorno 11 di ogni mese

08 Marzo 2021
Solidarietà alimentare, pubblicato l’avviso

È stato pubblicato l’avviso relativo all’adozione di misure urgenti di solidarietà alimentare.
L’avviso ha validità fino al 31 marzo 2021, con facoltà di successivi rinnovi in base alla disponibilità delle risorse assegnate e ai successivi provvedimenti normativi relativi all’emergenza sanitaria.

È possibile fare domanda per il Pacco alimentare (composto da generi alimentari o da prodotti di prima necessità):
-    per il mese di dicembre dal 7/12/202 fino al giorno 14/12/2020
-    per i mesi di gennaio - febbraio – marzo dal giorno 4 al giorno 11 di ogni mese
.

Modalità di presentazione
L’Istanza andrà presentata esclusivamente con il modello scaricabile dal sito istituzionale dell’ente: www.comune.terranuova-bracciolini.ar.it o disponibile presso l’ufficio Servizi Sociali Piazza Unità Italiana n. 1.
L’istanza andrà inviata preferibilmente via mail al seguente indirizzo:
protocollo.terranuovabracciolini@cert.legalmail.it ; accompagnata dalla scansione di un documento di identità di chi la presenta.
Per chi non è in grado di inviarla via e-mail potrà essere consegnata direttamente all’ufficio Protocollo del comune nei giorni:
Lunedì – Martedì – Giovedì – Venerdì dalle ore 9:00 alle 13:00

La domanda darà diritto ad un massimo di 1 spesa settimanale proporzionata al numero dei membri della famiglia per un massimo di 5 settimane.
La domanda potrà essere ripresentata, se permane una condizione di bisogno che verrà di volta in volta rivalutata, per un massimo di due (2) volte.

Informazioni potranno essere richieste ai seguenti numeri telefonici:
055-9194772 -92 -93 -94

In allegato l’avviso pubblico con tutti i dettagli, criteri di accesso e modalità di erogazione; le linee guida per richiedere il pacco alimentare e l’autodichiarazione per la richiesta di contributo alimentare.