Nasce Jazz4spring, 14 appuntamenti on line

...

16/03/2021

Fino al 25 marzo, on line in due fasce orarie alle ore 19 e 21

VJ Collective nasce come Collective stabile, dell’Associazione Valdarno Jazz, dall'idea del contrabbassista Gianmarco Scaglia in seguito condivisa da Daniele Malvisi e altri musicisti locali.
Il repertorio è formato da composizioni originali dei componenti del gruppo senza disdegnare ricerche sonore di composizioni di autori contemporanei. I quattro musicisti insieme collaborano con grande energia e con rilassamento e creatività alla progressione sonora, armonica e ritmica del concerto.
Repertorio del progetto è basato su delle composizioni di Gianmarco Scaglia che coprono un arco di circa quarant’anni, i brani provengono da incisioni discografiche effettuate nel periodo che va dal 1994 al 2020.

Il mondo dello spettacolo ha dovuto trovare nuove forme di espressione e comunicazione. Network Sonoro non si è fermato difronte alla pandemia, riparte insieme alla Toscana che ama e organizza il jazz: Valdarno Jazz, Empoli Jazz, Jazz Cocktail Poggibonsi, Grey Cat Festival a Follonica, Giotto Jazz Festival a Vicchio e Pisa Jazz, Musicus Concentus e Music Pool.

#Jazz4Spring prevede la realizzazione di un prodotto originale che unisce la musica dal vivo a interviste e curiosità raccontate dagli artisti e dai protagonisti, fino al 25 marzo (on line in due fasce orario, alle 19 e alle 21).

Per approfondimenti https://www.eventimusicpool.it/

Cosimo Boni, tromba