M4C1 - 1.1.1 Demolizione e ricostruzione di edificio adibito ad asilo nido comunale

25 Novembre 2022

Demolizione e ricostruzione di edificio adibito ad asilo nido comunale

L’intervento ha come oggetto la realizzazione di un nuovo edificio scolastico, in sostituzione di un fabbricato esistente che fino al 2009 ha ospitato le attività dell’asilo nido comunale e ad oggi, è adibito a spazio per le attività della scuola di musica locale. L’edificio è situato all’interno di un lotto che ospita anche un altro fabbricato, di recente costruzione, avente destinazione scolastica, con due ambienti dedicati alle attività di asilo nido. L’obiettivo dell’intervento è infatti quello di potenziare il servizio scolastico locale e riunire all’interno di un solo lotto le attività dedicate ai bambini di età 0-6, attualmente dislocate in diverse sedi del territorio Comunale, al fine di creare un unico polo che riunisce i servizi del nido, compresi il Micronido e la Continuità.

Finanziamento
€ 1.540.000,00 finanziati dall'Unione europea – Next Generation EU nell'ambito del PNRR
€ 410.000,00 finanziati con fondi propri
€ 1.950.000,00 totali

Fonte di finanziamento: Missione 4, Componente 1, Investimento 1.1 – “Piano per asili nido e scuole dell’infanzia e servizi di educazione e cura per la prima infanzia”

Atto di finanziamento: il Ministero dell’istruzione – Unità di missione del PNRR, verificata la coerenza con gli obiettivi del Piano e la conformità ai criteri di selezione adottati, ha approvato le graduatorie e ha ammesso a finanziamento la suddetta proposta progettuale con decreto del Direttore generale e coordinatore dell’Unità di missione del PNRR 8 settembre 2022, n. 57.

Stato di attuazione del progetto: Lavori in corso