Regolamento comunale per le verifiche a campione sulle dichiarazioni sostitutive degli operatori economici

Data di pubblicazione:
21 Agosto 2024
Regolamento comunale per le verifiche a campione sulle dichiarazioni sostitutive degli operatori economici

Con deliberazione n. 44 del 29.07.2024 il Consiglio Comunale ha approvato il “Regolamento comunale per le verifiche a campione sulle dichiarazioni sostitutive degli operatori economici secondo quanto previsto dall'art.52 del D.lgs 36/2023”.
Con il Regolamento in questione, in base a quanto riportato all’art. 52 comma 1 del D.lgs. 36/2023 questo Ente procederà con cadenza semestrale al controllo sulla veridicità delle dichiarazioni sostitutive presentate dagli operatori economici per procedure/affidamenti  infra 0-40.000 euro. 
Il campione di atti da sottoporre a  controllo è fissato nella misura del 5% delle dichiarazioni sostitutive,  arrotondato all'unità superiore e sarà individuato mediante sorteggio in seduta pubblica.
Si precisa che la data delle sedute pubbliche in cui si procederà ai sorteggi sarà resa nota con congruo anticipo mediante pubblicazione in questa stessa sezione e nell’home page del sito istituzionale dell’ente. 
Le modalità di espletamento dei controlli, le relative scadenze e tutte le altre informazioni sono riportati nell’allegato Regolamento. 

Ultimo aggiornamento

Mercoledi 21 Agosto 2024