Il Comune aderisce alla marcia della pace di Assisi

In programma sabato 21 settembre, in occasione della Giornata Internazionale della Pace indetta dall’Onu

13 Settembre 2024
Il Comune aderisce alla marcia della pace di Assisi

Prima di tutto la pace, con questo slogan sabato 21 settembre ad Assisi si svolgerà una nuova significativa Marcia della pace.

Cento Enti Locali e oltre duecento associazioni di ogni parte d’Italia hanno annunciato la partecipazione.
Per la prima volta dopo molti anni, sono stati invitati a partecipare i leader nazionali delle forze politiche e i neoeletti parlamentari europei.

Al centro della marcia i temi legati alla corsa al riarmo, al cambiamento climatico, l’informazione e la censura, con il desiderio di ricostruire una cultura e una politica di pace che si esprima attraverso la cura degli altri, dell’umanità e del pianeta.
La Marcia di Assisi si svolgerà in occasione della Giornata Internazionale della Pace indetta dall’Onu, nell’immediata vigilia del Summit del Futuro che riunirà a New York i Capi di Stato di tutto il mondo.

A fronte dell’invito del Coordinamento Nazionale degli Enti Locali per la Pace e i Diritti Umani il Comune di Terranuova Bracciolini ha deciso di aderire alla Marcia della Pace e della Fraternità.

Venerdi 13 Settembre 2024