Posto privato RSA Don Amelio Vannelli

Servizio attivo

La gestione è affidata all’ATI composta da G. Di Vittorio Società Cooperativa Sociale Onlus e Margherita+ Cooperativa Sociale (per la parte della ristorazione)

A chi è rivolto

La RSA accoglie, nei posti privati, persone anziane non autosufficienti, con una età pari o superiore a 65 anni, impossibilitate a rimanere presso il proprio domicilio, che necessitano di protezione e di azioni dirette a promuovere l’autonomia, integrandone o sostituendone le limitazioni parziali o totali.

Descrizione

La richiesta di accesso al servizio può essere presentata, al Comune di Terranuova Bracciolini, dal:

  • diretto interessato;
  • un componente della famiglia;
  • tutore/curatore o ADS.

 

Come fare

È possibile fare richiesta del servizio tramite:

  • il bottone "Accedi al servizio online"
  • oppure compilando la domanda Ingresso Diretto in RSA_TB_PRIVATO (in allegato in fondo alla pagina). Il modulo dovrà essere compilato in ogni sua parte, firmato e consegnato, unitamente ad una copia del documento di riconoscimento di chi presenta la domanda, all’Ufficio Protocollo del Comune di Terranuova Bracciolini – piazza della Repubblica n. 16 - aperto al pubblico nei seguenti orari: lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9.00 alle 13.00; martedì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 17.30; giovedì chiuso.

È altresì possibile rivolgersi presso l’Ufficio Segreteria della RSA don Amelio Vannelli, la cui sede si trova in Piazza Unità Italiana, 3 – tel. 055/9194799. Orario apertura al pubblico: martedì: dalle ore 9,00 alle ore 12,30 e dalle ore 15,00 alle ore 16,30 - giovedì e venerdì: dalle ore 9,00 alle ore 12,30

 

 

Cosa serve

  • Essere persona anziana (ultra sessanticinquenne) in una situazione di non autosufficienza.

Procedure collegate

In calce a questa pagina sarà pubblicata la lista d’attesa per le richieste non evase per indisponibilità dei posti, che sarà esaminata dalla RSA nell’ordine cronologico di presentazione delle domande. Mensilmente, l’ufficio preposto provvederà all’aggiornamento di detta lista con le domande pervenute fino al giorno antecedente l’operazione.

Cosa si ottiene

Il servizio di ospitalità in Residenza Sanitaria Assistenziale (RSA).

Per i posti privati, prima di procedere alla eventuale ammissione del richiedente nella RSA, la stessa si riserva di valutare, con il proprio personale, le condizioni psico-fisiche dell’interessato e di verificare la sussistenza delle condizioni tali da garantire il mantenimento e l’adeguata assistenza in questa Residenza Sanitaria Assistenziale.

Tempi e scadenze

Il servizio è usufruibile tutti i giorni dell’anno, 24 ore su 24.

Costi

Il servizio prevede il pagamento di una retta giornaliera stabilita dalla Giunta comunale del Comune di Terranuova Bracciolini, ed è vincolata alle variazioni relative all’importo della quota sociale e sanitaria, valide per i posti in libera scelta.

Accedi al servizio

Puoi accedere al servizio Posto privato RSA Don Amelio Vannelli direttamente online tramite il pulsante "Accedi al servizio online" .

Ulteriori informazioni

RSA don Amelio Vannelli
Sede: Piazza Unità Italiana, 3 – tel. 055/9194799.
Orario apertura al pubblico: martedì: dalle ore 9,00 alle ore 12,30 e dalle ore 15,00 alle ore 16,30, giovedì e venerdì: dalle ore 9,00 alle ore 12,30
e-mail: rsavannelli@divittorio.it 
PEC: rsa.tb@pec.it

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Uffici Servizi Sociali e casa

piazza Liberazione 8/d

Segreteria: 0559194772
Email: segreteria.sociale@comune.terranuova-bracciolini.ar.it
Area Anziani: 0559194793
Email: anziani@comune.terranuova-bracciolini.ar.it
Area disabilità: 0559194794
Email: disabilita@comune.terranuova-bracciolini.ar.it
Area minori e famiglie: 0559194792
Email: famigliaminori@comune.terranuova-bracciolini.ar.it

Pagina aggiornata il 31/07/2025