Gli alloggi ERP - Edilizia Residenziale Pubblica (Case Popolari) sono dati in affitto dal Comune alle persone con situazioni di particolare disagio.
L'assegnazione può avvenire in via definitiva solo tramite la pubblicazione di un Bando di concorso pubblico (ogni 4 anni) o di Bandi di aggiornamento del Bando quadriennale.
Con determina dirigenziale n. 760 del 28/03/2024 è stata approvata la Graduatoria Definitiva a seguito dell’indizione del bando di concorso per l’assegnazione degli alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica (E.R.P.) dell’anno 2023
Come indicato alla lett. D) dell’Avviso pubblico per l’indizione del bando di concorso: la graduatoria è formata sulla base di punteggi e criteri di priorità, attribuiti in relazione alle condizioni oggettive e soggettive del richiedente e del suo nucleo familiare, ai sensi dell’Allegato B alla Legge Regionale 2 /2019 e ss.mm.ii.
Per altre informazioni è possibile contattare la segreteria dell’Ufficio Servizi Sociali e Ufficio Casa chiamando al numero 055.9194772 o inviando una mail all’indirizzo segreteria.sociale@comune.terranuova-bracciolini.ar.it
A seguito della Sentenza n. 01/2026 della Corte Costituzionale e della Delibera di Giunta Regionale n. 163 del 26/02/2026 è stato approvato con Determina Dirigenziale n.653 del 05/03/2026 un aggiornamento della graduatoria degli aspiranti assegnatari degli Alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica (E.R.P.) consultabile nel file allegato.