Il Comune di Terranuova Bracciolini indice una selezione pubblica per curricula per la nomina di tre componenti della Commissione Comunale per il Paesaggio, ai sensi dell’art. 153 della Legge Regionale 65/2014.
I membri della Commissione saranno scelti tra esperti in materia paesaggistica ed ambientale, con particolare attenzione alla tutela del paesaggio e alle problematiche urbanistiche e territoriali.
Requisiti per l'ammissione
Possono presentare la candidatura coloro che possiedono i seguenti requisiti, come stabilito dall’art. 153, comma 6 della L.R. 65/2014:
- Professori e ricercatori universitari nelle materie storiche, artistiche, architettoniche, paesaggistiche, urbanistiche e agronomiche;
- Professionisti iscritti agli albi professionali, con pluriennale esperienza in materia di tutela del paesaggio, progettazione architettonica e urbana, pianificazione territoriale, agronomia-forestale o geologia, muniti di diploma di laurea specialistica o equivalente;
- Dipendenti pubblici, anche in quiescenza, con esperienza di almeno cinque anni in ruoli responsabili di strutture organizzative della pubblica amministrazione su temi attinenti al paesaggio.
Modalità di presentazione della domanda
Le istanze dovranno essere redatte utilizzando il fac-simile allegato e inviate tramite Posta Elettronica Certificata (PEC) all’indirizzo protocollo.terranuovabracciolini@cert.legalmail.it. Nell'oggetto della PEC dovrà essere riportata la dicitura: "Domanda di candidatura a membro della Commissione per il Paesaggio del Comune di Terranuova Bracciolini".
La domanda dovrà essere inviata entro e non oltre il 28 marzo 2025. Si precisa che la documentazione dovrà essere inviata in formato PDF e firmata digitalmente.
Dettagli e documentazione
Per maggiori informazioni, consultare il bando in allegato.