In occasione della Fiera nazionale primaverile degli uccelli, che si terrà domenica 6 aprile 2025, è stato emesso un divieto di vendita e somministrazione di bevande in contenitori di vetro e lattine nell'area interessata dalla manifestazione.
Cosa è vietato:
- La somministrazione e la vendita di bevande in contenitori di vetro e lattine di alluminio per asporto.
- L'introduzione di spray, oggetti appuntiti, taglienti o pericolosi per l'incolumità dei partecipanti e per le infrastrutture della manifestazione.
Cosa è consentito:
- La vendita e il consumo di bevande in contenitori di carta, plastica leggera o materiali equivalenti (es. Tetra Pak, polistirolo).
- La somministrazione di bevande in vetro o lattine solo per chi è seduto ai tavoli nei pubblici esercizi, inclusi quelli temporanei allestiti durante l'evento, o consumate in piedi presso il bancone.
Obblighi per i titolari degli esercizi pubblici:
- I titolari e il personale dei pubblici esercizi sono tenuti a vigilare affinché i consumatori non portino fuori dal locale bicchieri in vetro, bottiglie o lattine.
Ricordiamo che l'osservanza delle disposizioni è fondamentale per garantire la sicurezza e il buon svolgimento della manifestazione.