Questo sito utilizza cookie tecnici e statistici anonimizzati. La chiusura del banner mediante
selezione dell'apposito comando contraddistinto dalla X o tramite il pulsante "Continua la
navigazione" comporta la continuazione della navigazione in assenza di cookie o altri strumenti
di tracciamento diversi da quelli sopracitati.
COOKIE POLICY
Il Servizio economico-finanziario provvede a coordinare i processi di pianificazione, programmazione, approvvigionamento, gestione contabile e controllo delle risorse economiche e finanziarie dell'Ente.
I principali ambiti operativi del Servizio, in stretta collaborazione con i diversi servizi comunali e secondo gli indirizzi impartiti dall’Amministrazione, sono i seguenti:
Programmazione dei bilanci.
Predisposizione degli elaborati relativi al bilancio previsione pluriennale, al Documento Unico di programmazione e loro variazioni.
Predisposizione degli elaborati relativi al rendiconto della gestione, rilevanza e dimostrazione dei risultati di gestione.
Verifica della copertura finanziaria e controllo di regolarità contabile.
Registrazione degli impegni di spesa, delle liquidazioni e l’emissione dei mandati di pagamento.
Registrazione degli accertamenti di entrata e l’emissione delle reversali di incasso.
Registrazione in contabilità delle fatture dell’Ente.
Supporto nella pianificazione e degli investimenti.
Reperimento dei mezzi finanziari ed accensione di prestiti.
Gestione dei rapporti con l’Organo di revisione contabile dell’Ente e la Tesoreria Comunale.
Consulenza agli uffici comunali in materia finanziaria.
Adempimenti inerenti il rispetto dei vincoli di finanza pubblica.
Inventario patrimonio mobiliare e immobiliare.
Monitoraggio dei pagamenti, al fine di garantire il tempestivo pagamento dei fornitori, in ottemperanza alla più recente normativa in materia.
Tipologia di organizzazione
Ufficio
Orari di apertura
L’ufficio è aperto su appuntamento martedì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 17.30; mercoledì dalle 9 alle 13 e venerdì dalle 9 alle 13 su appuntamento.
Gli appuntamenti si possono prendere telefonicamente ai numeri 0559194781, 0559194729 e 0559194270, oppure scrivendo una mail a ragioneria@comune.terranuova-bracciolini.ar.it