Festival delle Neuroscienze, focus su fisica quantistica e cervello umano

Il Festival si propone di riportare le neuroscienze al centro del dibattito culturale e scientifico

Data:

20 mag 2025

Immagine principale

Descrizione

Venerdì 23 maggio 2025, a partire dalle ore 10:30, Palazzo d’Arnolfo a San Giovanni Valdarno ospiterà una delle tappe dell’edizione 2025 del Festival delle Neuroscienze, promosso dalla Fondazione Gianfranco Salvini e da CRT, con il patrocinio della Regione Toscana, del Ministero dell’Università, del Comune di San Giovanni Valdarno e del Comune di Terranuova Bracciolini. Media partner dell’evento è Corriere Salute, in collaborazione con FinecoBank e Accademia Chigiana.

L’incontro, dal titolo “Fisica quantistica e cervello umano: nuove frontiere della ricerca”, sarà incentrato su un dialogo multidisciplinare che esplora le applicazioni della fisica quantistica nello studio delle funzioni cerebrali, aprendo nuove prospettive per la ricerca scientifica.

Il Festival si propone di riportare le neuroscienze al centro del dibattito culturale e scientifico, promuovendo una maggiore consapevolezza sui traguardi raggiunti e sulle sfide future. Attraverso un linguaggio divulgativo e accessibile, l’iniziativa favorisce un confronto diretto tra ricercatori, giornalisti scientifici e cittadini.

La partecipazione è gratuita, ma è richiesta l’iscrizione tramite il sito ufficiale
 

A cura di

Ufficio Comunicazione istituzionale

Piazza Repubblica, 16, 52028 Terranuova Bracciolini AR, Italia

Telefono: 0559194797
Email: giuditta.boeti@comune.terranuova-bracciolini.ar.it

Pagina aggiornata il 20/05/2025