Tessere elettorali - Rilascio duplicati
Gli uffici elettorali comunali, al fine di rilasciare, previa annotazione in apposito registro, le tessere elettorali non consegnate o i duplicati delle tessere in caso di deterioramento, smarrimento o furto dell'originale, restano aperti nei due giorni antecedenti le elezioni dalle ore 9 alle ore 18 e durante la votazione per tutta la durata delle operazioni di voto e precisamente domenica 8 giugno dalle 07:00 alle 23.00 e lunedì 9 giugno dalle 07:00 alle 13:00.
Votazione degli elettori portatori di handicap - Trasporto pubblico ai seggi elettorali
Si comunica che in occasione delle prossime consultazioni referendarie del 8 e 9 giugno 2025 il Comune di Terranuova Bracciolini ha organizzato un servizio di trasporto pubblico locale, volto a facilitare il raggiungimento dei seggi elettorali, da parte degli elettori diversamente abili o con difficoltà di deambulazione, nei giorni della votazione.
A tale scopo gli interessati dovranno contattare l’associazione incaricata Venerabile Confraternita di Misericordia - Tel. 055/9199998, ai fini della indispensabile prenotazione del servizio in oggetto. L'organizzazione del servizio verrà programmata in base al domicilio degli utenti ed al seggio di appartenenza.
Orario servizio di rilascio certificazioni mediche
L’Azienda USL Toscana SUDEST, attraverso l’UU.FF. Cure Primarie della Zona Distretto Valdarno, assicura il servizio finalizzato al rilascio delle certificazioni per:
- Voto domiciliare per elettori affetti da grave infermità che ne rendano impossibile l’allontanamento dell’abitazione;
- Elettori fisicamente impediti ad esercitare il diritto di voto.
I certificati medici potranno essere rilasciati nei tre giorni precedenti le consultazioni elettorali nei vari Centri socio-sanitari della Zona-Distretto Valdarno secondo i seguenti orari:
Giorno
|
Indirizzo
|
Orario
|
Giovedì 5 giugno 2025
|
Direzione Zona Distretto C/o ospedale Santa Maria alla Gruccia
|
10.00 – 12.00
|
Venerdì 06 giugno 2025
|
Direzione Zona Distretto C/o ospedale Santa Maria alla Gruccia
|
10.00 – 12.00
|
Sabato 07 giugno 2025
|
CSS Montevarchi Via Podgora
|
10.00 – 11.00
|
Sabato 07 giugno 2025
|
Cds San Giovanni V.no
|
11.30 – 12.30
|
Sabato 07 giugno 2025
|
Ospedale Santa Maria alla Gruccia
|
12.30 rilascio certificazioni per i degenti nel presidio ospedaliero Santa Maria alla Gruccia
|
Si precisa inoltre che i certificati verranno rilasciati anche durante la regolare attività ambulatoriale svolta nei centri socio-sanitari di Montevarchi, San Giovanni e Terranuova Bracciolini secondo i seguenti orari:
CSS Montevarchi - Via Podgora
|
1° mercoledì del mese dalle ore 15.00 alle ore 18.00
|
CSS San Giovanni Valdarno – Via 3 Novembre, 18
|
3° mercoledì del mese dalle ore 15.00 alle ore 18.00
|
Casa della Salute di Terranuova B.ni – Via G. Donizetti, 2
|
2° e 4° mercoledì del mese dalle ore 15.00 alle ore 18.00
|