Centri estivi, aperte le iscrizioni

Le attività extrascolastiche per l’estate 2026 coprono la fascia d'età 6 - 14 anni

Data:

13 mag 2026

Immagine principale

Descrizione

Sono aperte le iscrizioni alle attività extrascolastiche per l’estate 2026 del Comune di Terranuova Bracciolini.
E’ possibile procedere all’iscrizioni dal 13 maggio 2026 con termine tassativo il 22 maggio 2026 entro le ore 10,00

Le attività estive sono rivolte ai bambini iscritti alla scuola primaria e secondaria del comune di Terranuova Bracciolini e ai residenti.
Si svolgono presso il C.I.A.F. dal lunedì al venerdì, dal 22/06/2026 al 24/07/2026, dalle ore 8.00 alle 13.00 senza pranzo, 14.30 con pranzo; è possibile scegliere una frequenza settimanale.

Si accede al servizio tramite una graduatoria di priorità che viene redatta dall’Amministrazione comunale (a parità di punteggio verrà data priorità in base all’ordine cronologico di presentazione della domanda) per garantire almeno 2 settimane di frequenza a tutti i richiedenti e per assegnare ulteriori settimane rimaste libere in caso di domande superiori alla ricettività prevista.
Possono frequentare le attività soltanto i minori in buono stato di salute.

Il costo settimanale dell’attività è di € 90,00 senza pasto oppure di € 105,00 con pasto. Nella quota di partecipazione sono comprese le attività educative, le escursioni ed il pranzo per coloro che ne fanno richiesta.
Si precisa che in base al “Regolamento comunale per l’accesso ai servizi di attività extrascolastiche per minori del comune di Terranuova Bracciolini” stabilisce che è possibile iscriversi solo se in regola con i pagamenti delle annualità precedenti relative al servizio Centro Estivo e C.I.A.F.

Per l’iscrizione è necessario compilare l’apposito modulo online cliccando sul banner Iscrizione Centri Estivi; per effettuare l’iscrizione on line è necessario essere in possesso del Codice SPID.
Per informazioni rivolgersi ai seguenti numeri: 055 9194785 - 339 2926275

Il centro estivo sarà disponibile anche il pomeriggio, con la gestione della cooperativa Coop21.
Le attività si svolgono dal lunedì al venerdì, dalle 14:30 alle 17:30, nei locali del CIAF.

Il costo settimanale è di 55 euro; le iscrizioni scadono il 22 maggio.
In allegato tutti i dettagli.
 

Allegati

A cura di

Servizi educativi e scolastici

Via Adige, 1, 52028 Terranuova Bracciolini AR, Italia

Telefono: 0559194768
Ufficio scuola: scuola@comune.terranuova-bracciolini.ar.it
Coordinamento educativo: cesare.menchi@comune.terranuova-bracciolini.ar.it
Coordinamento pedagogico: serena.magini@comune.terranuova-bracciolini.ar.it

Pagina aggiornata il 13/05/2026